IL CON
CORSO
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il concorso letterario, a partecipazione gratuita, è composto da un’unica sezione di narrativa.
- Verranno accettati racconti (non saggi), la cui lunghezza massima non superi le 5000 battute (spazi inclusi) che narrano di viaggi onirici, desideri più o meno realizzati, di sogno come metafora o come manifestazione delle proprie aspirazioni: insomma tutto ciò che ha il sogno come protagonista.
Se i racconti superano il limite previsto non saranno accettati.
- Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi originali devono essere in lingua italiana e inediti. I racconti non devono presentare errori grammaticali o di sintassi. Possono partecipare autori italiani e stranieri, maggiorenni. Possono partecipare testi già presentati in altri concorsi, purché non già pubblicati, neppure sul web, e ove l’autore non ne abbia già ceduto i diritti di pubblicazione o proprietà. L’autore si assume la responsabilità dell’affermazione della proprietà della sua opera.
IL CON
CORSO
COME INVIARE I RACCONTI
I concorrenti devono inviare il racconto, in allegato, in formato word, con, nel corpo della mail, i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, nome del concorso e titolo del racconto, al seguente indirizzo mail: raccontiinsogno@libero.it
Indicare come oggetto della mail: Racconti in Sogno - Partecipo con “Titolo del proprio Racconto”.
IL CON
CORSO
TERMINI E PREMI
TERMINI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti e domiciliate in Italia. Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 settembre 2022.
VINCITORI: Come verranno annunciati i vincitori? Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso. Il giudizio della giuria è insindacabile.
PREMI: I racconti vincitori verranno pubblicati in un libro antologico che raccoglierà i racconti più belli e che potrà essere acquistato on line a prezzo ridotto per i vincitori, nelle modalità che verranno comunicate per e-mail (l’acquisto per i vincitori non sarà obbligatorio). Si riserva il diritto di non realizzare l’antologia qualora non ci fossero abbastanza racconti ritenuti meritevoli.
DIRITTI: I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli autori.
Suggerimenti
1
Sii originale
Un racconto deve conquistare il cuore del lettore. A te piacerebbe leggere il racconto che hai scritto?
2
Leggi e Rileggi
Quante volte capita di cambiare un concetto o una parola e poi non accordare tutto al nuovo ordine, genere e numero? Fai sempre un controllo sugli eventuali errori di battitura o di sintassi.
3
Word come?
Il racconto deve essere inviato in allegato in un file word (.doc o .docx) preferibilmente in Calibri corpo 12. Non dimenticare di apporre il titolo dell'opera prima del testo del racconto
(in grossetto e centrato).
4
Una storia è una storia
A noi piacciono le storie. In una storia accadono cose, si realizzano riflessioni e si crea un piccolo mondo personale. Ora la tua storia può iniziare!