top of page

CONCORSO LETTERARIO GRATUITO

Racconti in Sogno

Viaggi onirici

IL CONCORSO

“Quelli che sognano ad occhi aperti sono a conoscenza di molte cose che sfuggono a chi sogna addormentato.”

 (EDGAR ALLAN POE)

Ognuno di noi ha una storia da raccontare.

E un sogno da vivere.

racconti-da-sogno-cover.jpg

Il CON

CORSO

TEMA

Per chi sogna di veder il proprio racconto prendere vita tra le pagine di un libro, per chi vuole raccontare il suo sogno o vuole sognare di essere qualcun altro per il tempo di una storia, nasce il primo concorso letterario gratuito “Racconti in Sogno”.

partecipazione

IL CON

CORSO

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso letterario, a partecipazione gratuita, è composto da un’unica sezione di narrativa.

 

- Verranno accettati racconti (non saggi), la cui lunghezza massima non superi le 5000 battute (spazi inclusi) che narrano di viaggi onirici, desideri più o meno realizzati, di sogno come metafora o come manifestazione delle proprie aspirazioni: insomma tutto ciò che ha il sogno come protagonista.

Se i racconti superano il limite previsto non saranno accettati.

 

- Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi originali devono essere in lingua italiana e inediti. I racconti non devono presentare errori grammaticali o di sintassi. Possono partecipare autori italiani e stranieri, maggiorenni. Possono partecipare testi già presentati in altri concorsi, purché non già pubblicati, neppure sul web, e ove l’autore non ne abbia già ceduto i diritti di pubblicazione o proprietà. L’autore si assume la responsabilità dell’affermazione della proprietà della sua opera.

Image by Álvaro Serrano
Inviare
Image by Stéphan Valentin

IL CON

CORSO

COME INVIARE I RACCONTI

I concorrenti devono inviare il racconto, in allegato, in formato word, con, nel corpo della mail, i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, nome del concorso e titolo del racconto, al seguente indirizzo mail: raccontiinsogno@libero.it

Indicare come oggetto della mail: Racconti in Sogno - Partecipo con “Titolo del proprio Racconto”.

termini

IL CON

CORSO

TERMINI E PREMI

TERMINI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti e domiciliate in Italia. Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 settembre 2022.

VINCITORI: Come verranno annunciati i vincitori? Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso. Il giudizio della giuria è insindacabile.

PREMI: I racconti vincitori verranno pubblicati in un libro antologico che raccoglierà i racconti più belli e che potrà essere acquistato on line a prezzo ridotto per i vincitori, nelle modalità che verranno comunicate per e-mail (l’acquisto per i vincitori non sarà obbligatorio). Si riserva il diritto di non realizzare l’antologia qualora non ci fossero abbastanza racconti ritenuti meritevoli.

DIRITTI: I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli autori.

Image by Sinziana Susa

Suggerimenti

1

Sii originale

Un racconto deve conquistare il cuore del lettore. A te piacerebbe leggere il racconto che hai scritto?

2

Leggi e Rileggi

 Quante volte capita di cambiare un concetto o una parola e poi non accordare tutto al nuovo ordine, genere e numero? Fai sempre un controllo sugli eventuali errori di battitura o di sintassi.

3

Word come?

Il racconto deve essere inviato in allegato in un file word (.doc o .docx) preferibilmente in Calibri corpo 12. Non dimenticare di apporre il titolo dell'opera prima del testo del racconto

(in grossetto e centrato).

4

Una storia è una storia

A noi piacciono le storie. In una storia accadono cose, si realizzano riflessioni e si crea un piccolo mondo personale. Ora la tua storia può iniziare!

PARTECIPA GRATIS A RACCONTI IN SOGNO

Invia il tuo racconto

Non dimenticare di inserire i tuoi dati personali nel corpo della mail.

  • Black Facebook Icon
bottom of page